3Dfilo viene creata nel 2013 da Softx s.r.l., azienda trevigiana che dal 2008, nel settore dell'Information Technology, fornisce risposte concrete alle specifiche esigenze della propria clientela mediante l’offerta di servizi e di soluzioni informatiche personalizzate ed efficaci.

La cultura, l'esperienza e il know how posseduti da Softx sono gli elementi caratterizzanti una filosofia che vuole dare valore alla costruzione di solide relazioni di concretezza, correttezza e trasparenza con i clienti, la cui soddisfazione rappresenta il successo dell’azienda stessa.

Ed è proprio per continuare ad abbracciare questa filosofia che il fondatore di Softx con il suo core team, dopo aver seguito per anni l’evoluzione della stampa 3d, ha voluto realizzare un servizio ad hoc che possa dare valore aggiunto a tutti coloro che utilizzano questa tecnologia: nasce così 3Dfilo con il suo web store www.3dfilo.it!

Per chiunque utilizzi stampanti 3d FFF, 3Dfilo si propone come l'HUB ITALIANO del FILAMENTO 3D dalla qualità di stampa certificata e al giusto prezzo.

Il servizio offerto dal team di 3Dfilo si basa su quattro fondamenta:

  1.       Ricercare il filamento individuando i produttori nel mondo che hanno i seguenti requisiti indispensabili: esperienza, gamma di materiali, certificazioni e specifiche garanzie contrattuali.
  2.       Acquistare il filamento da produttori selezionati effettuando ordini campione per verificare tempi di consegna, qualità del packaging, e qualità dei materiali.
  3.       Testare la qualità di stampa del filamento grazie al proprio team di tecnici e all’utilizzo delle migliori stampanti presenti sul mercato.
  4.       Vendere il filamento certificato dal proprio Test Lab garantendo sempre al proprio cliente qualità ed efficienza nella realizzazione delle proprie stampe.

La mission di 3Dfilo è quella di proporre in vendita ai propri clienti il miglior filo dalla qualità di stampa certificata (dal proprio Test Lab), soddisfacendo sempre le loro esigenze, senza fargli perdere tempo in stampe imprecise, inutilizzabili per i propri scopi.